Follow my blog with Bloglovin
JUST NATURALLY BE YOURSELF
COLLEZIONE DONNA P/E 2013
Buongiorno gente! oggi mi sono svegliata pensando non so perché ai treni, agli spostamenti, a tutti i post che ho scritto, alle ricerche fatte, alle persone conosciute in questi mesi, me ne è venuta in mente una in particolare, la bravissima Chiara dal Ben, una delle primissime persone che ha apprezzato il mio blog, CHIARA DAL BEN è un ottima professionista, e in comune abbiamo oltre che la passione per il blog, quella per i nuovi designer ed i nuovi brand, o quelli comunque di nicchia. Ho scelto come vi ho detto per principio di non candidarmi a nessun posto durante la MFW, a me non interessa applaudire chi non sa nemmeno come mi chiamo…piuttosto qualche giorno fa a Milano sono andata a trovare alcuni amici nei loro spazi in via Tortona, avrei dovuto fare la mia prima intervista ad una stilista straniera, ma vista la mia scarsa conoscenza del quartiere in cui dovevo andare ho perso questo appuntamento che per me era importante…Proprio venerdì ho parlato di una China che non conosciamo e grazie a Chiara ne ho conosciuto ancora una volta un lato a me sconosciuto, una stilista con un ottima formazione culturale e scientifica, la stilista che dovevo intervistare e di cui oggi parlo ugualmente tanto la sua storia ed il suo progetto mi affascinano!
La collezione mi richiama un concetto di eleganza moderna, linee pulite, un bel mix che fonde alla perfezione suggestioni orientali e futuristiche. E' bello scoprire una collezione realizzata con questa passione e grandi criteri di qualità. Ho apprezzato moltissimo anche l'interpretazione fotografica di JBNY, poetica, fuori dal comune. Perciò vi parlo prima di LIN LI, la stilista, poi di AMIRA FRITZ, la fotografa, entrambe accomunate da un impeccabile gusto estetico.
LA FONDATRICE DI JNBY - LIN LI
Lin Li nasce in China nel 1970 e dopo la laurea in Chimica inizia a lavorare in aziende del settore. Dopo soli due anni, decide però di impiegare il suo talento in un campo molto diverso: la moda.
Nel 1994 ad Hangzhou in China apre quindi un negozio all’interno di quello che originariamente era uno showroom di cinghie meccaniche: è in questo spazio che Lin vende le sue prime creazioni, tutte caratterizzate da uno stile industriale e post-moderno, background della stilista.
Nel giro di 3 anni l’attività si espande a tal punto che Lin decide di aprire una piccola azienda esclusivamente dedicata alla produzione delle sue creazioni. JNBY in breve tempo è riuscito ad imporsi sul mercato cinese come uno dei marchi più importanti di tutto il paese. Aprire l'azienda per LIN LI è stata una mossa di successo che le ha consentito così di allargare il suo business, trasformando JNBY in uno dei brand più richiesti di tutta l’Asia.
Oltre che stilista, Lin Li è un’appassionata d’arte, come dimostrano le sue collaborazioni con artisti non solo in Cina, ma anche nel resto del mondo.
JNBY – JUST NATURALLY BE YOURSELF
Un carattere forte e deciso che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più vasto, ottenendo così diversi riconoscimenti a livello nazionale: la rivista Forbes China, per esempio, l’ha insignito del premio come “Miglior Brand Promettente” con potenzialità di successo anche a livello internazionale.
Al momento JNBY conta numerosi store monomarca non solo nelle più importanti città cinesi, come Beijing e Shanghai, ma anche a New York City e Vancouver. Tra il 2004 e il 2006, il brand conosce una vera e propria espansione a livello internazionale, inaugurata con l’apertura di un negozio a Mosca, al quale seguono diversi opening in Asia.
Il 2007 segna un passo importante per il brand che conquista anche il mercato giapponese.
Oltre alla Cina, oggi i punti vendita JNBY nel mondo sono 39, tra cui Giappone, Singapore, Canada, Tailandia, Georgia, Corea e molti altri.
Filosofia del brand: “Being natural, being true to yourself” – “Essere naturali, essere se stessi” Stile: industrial post-modern design Target: JNBY si pone al di sopra dei limiti di età e del tradizionale concetto di “wardrobe”, si rivolge a donne moderne e intelligenti, che vogliono sperimentare non solo nella vita ma anche nella moda.
JUST NATURALLY BE YOURSELF, COSA MI PIACE DI QUESTO BRAND?
Essere se stessi, appunto e la creatività!
Un top può essere indossato come gonna oppure come sciarpa, a seconda delle occasioni. I capi JNBY sono in continua evoluzione e si adattano quindi perfettamente alle tue esigenze.
Qualità: Materiali naturali di alta qualità come cotone, lino, seta e lana sono il cuore della maggior parte dei capi JNBY. Questi tessuti si distinguono per comfort e texture, valorizzando la siluhette.
Originalità: JNBY propone uno stile innovativo in grado di mixare le tendenze della moda, dell’arte e del design industriale, per un risultato trendy e originale.
JNBY– Just Naturally Be Yourself A MILANO
JNBY - COLLEZIONE DONNA P/E 2013
A Milano, a settembre durante la fashion week milanese LIN LI ha lanciato in ITALIA JBNY il suo brand di abbigliamento femminile dal design industrial post modern, interamente Made in China, con la collezione SS 13. Il brand negli ultimi anni, ha rafforzato la propria presenza in Cina, Giappone, Canada e Russia, e sta allargando la propria rete di contatti anche al resto del mondo.
COSA DISTINGUE LIN LI E COSA TROVIAMO NELLA SUA COLLEZIONE SS 2013?
In ogni sua collezione, i tagli asimmetrici ed eclettici si abbinano a materiali naturali di alta qualità, per creare un total look dal design contemporaneo ed estremamente innovativo, ispirato alle tendenze della moda, all’arte e al design industriale. JNBY è fatto per tutte quelle donne che nella vita e nella moda amano la sperimentazione, attraverso la creatività, senza alcun limite d’età.
Il file rouge della collezione SS 2013 firmata JNBY è un minimalismo elegante, ispirato a tre temi diversi:
Richiami d’Africa – l’ispirazione deriva dai costumi etnici e dal loro irriverente senso decorativo: i colori sfumano dal khaki all’oro, dal rosso al blu navy e all’indaco.
Eleganza Casual – come nelle precedenti collezioni, per JNBY questo tema rimane di grande importanza e si traduce in capi dalle linee morbide in materiali high-tech. Jungle – le sfumature tipiche della giungla si ritrovano nelle tonalità del verde e nei motivi camouflage dei tessuti.
MA PER JBNY, ENTRA IN GIOCO ANCHE AMIRA FRITZ – L’ARTISTA UN VIAGGIO DA SHANGHAI A PARIGI
Amira Fritz è nata in Germania negli anni 70 e ha studiato fotografia a Karlsruhe e Zurigo. Oggi vive a Parigi e il suo lavoro è per la maggior parte incentrato sulla ritrattistica.
Amira proviene da una famiglia di giardinieri e curatori di esterni, background che da sempre influenza le sue opere, per lo più improntate sulla bellezza della natura e dei fiori in particolare. Amira non ama però definirsi una “flower artist”, in quanto nelle sue fotografie non è la sola natura ad emergere, ma bensì l’interazione tra quest’ultima e le persone, che insieme si fondono creando una sorta di magia, in grado di riflettere la personalità dei soggetti.
LA COLLABORAZIONE CON LIN LI E AMIRA FRITZ:
Lo scorso anno JNBY ha chiesto ad Amira Fritz di occuparsi delle foto delle sue collezioni, sia uomo che donna: la fotografa ha così deciso di intraprendere un vero e proprio viaggio con JNBY dalla Cina a Parigi.
Niente aereo, solo spostamenti in macchina, autobus, treno e talvolta anche a piedi. QUALCOSA CHE RICORDA IL VIAGGIO COMPIUTO NEL 1993 da TIziano Terzani narrato nel bellissimo libro "Un Indovino mi disse"...Il team che ha seguito questa inusuale spedizione comprende Kathi Kauder per lo styling e il casting, Sophear Froment per le location, Manuela Kopp e Adam Szabo per l’hairstyling.
I protagonisti degli scatti sono persone comuni, scelte dal team per rappresentare lo spirito di JNBY indossando le collezioni del brand, per poi essere fotografate in location d’eccezione: non luoghi turistici ma paesaggi vasti e incontaminati, quasi obsoleti ma comunque meravigliosi.
Amira Fritz è così riuscita ad ottenere ritratti affascinanti, in grado di racchiudere in sé la bellezza di tutto ciò che si trova tra Shanghai e Parigi, il meglio dell’oriente e dell’occidente.
JNBY – JUST NATURALLY BE YOURSELF
Il brand JNBY è nato ad Hangzhou in Cina nel 1994 ed in breve tempo è riuscito ad imporsi sul mercato cinese come uno dei marchi più importanti di tutto il paese. Il carattere forte e deciso delle sue collezioni l’ha portato negli anni a conquistare un pubblico sempre più vasto, ottenendo così diversi riconoscimenti a livello nazionale: la rivista Forbes China, per esempio, l’ha insignito del premio come “Miglior Brand Promettente” con potenzialità di successo anche a livello internazionale.
Al momento JNBY conta numerosi store monomarca non solo nelle più importanti città cinesi, come Beijing e Shanghai, ma anche a New York City e Vancouver. Tra il 2004 e il 2006, il brand conosce una vera e propria espansione a livello internazionale, inaugurata con l’apertura di un negozio a Mosca, al quale seguono diversi opening in Asia.
Il 2007 segna un passo importante per il brand che conquista anche il mercato giapponese.
Oltre alla Cina, oggi i punti vendita JNBY nel mondo sono 39, tra cui Giappone, Singapore, Canada, Tailandia, Georgia, Corea e molti altri.
Filosofia del brand: “Being natural, being true to yourself” – “Essere naturali, essere se stessi” Stile: industrial post-modern design Target: JNBY si pone al di sopra dei limiti di età e del tradizionale concetto di “wardrobe”, si rivolge a donne moderne e intelligenti, che vogliono sperimentare non solo nella vita ma anche nella moda.
JUST NATURALLY BE YOURSELF
Creatività: Un top può essere indossato come gonna oppure come sciarpa, a seconda delle occasioni. I capi JNBY sono in continua evoluzione e si adattano quindi perfettamente alle tue esigenze.
Qualità: Materiali naturali di alta qualità come cotone, lino, seta e lana sono il cuore della maggior parte dei capi JNBY. Questi tessuti si distinguono per comfort e texture, facendoti sempre apparire al meglio.
Originalità: JNBY propone uno stile innovativo in grado di mixare le tendenze della moda, dell’arte e del design industriale, per un risultato trendy e originale.
Che ne pensate di questa stilista d'avanguardia?
E del grande stimolo stilistico e qualitativo che Lin Li da come esempio al suo paese e al mondo?
Un Kiss, AMY
RINGRAZIO TANTISSIMO CHIARA DAL BEN E ATTILA PER AVERMI FATTO CONOSCERE JNBY E LIN LI, QUESTE SONO LE BELLE SCOPERTE CHE SI FANNO ATTRAVERSO UN AGENZIA E DELLE PERSONE ALTAMENTE PROFESSIONALI E VOTATE ALLE NOVITA' .
PER QUALSIASI INFO A RIGUARDO, ECCO I CONTATTI A CUI FARE RIFERIMENTO.
CONTATTI: Sales Contact info@point-mpdebernardis.com +39 02 2024 3238
Ufficio Stampa Attila&Co - jnby@attila.it +39 02 34970715
ATTILA WEBSITE: http://www.attila.it/
JNBY WEBSITE: http://www.jnbynyc.com/
ENG
just naturally be yourself
the jnby founder
Lin Li was born in China in 1970, enrolled at the Zhejiang University in Hangzhou City and graduated in 1992 with a degree in chemistry.
After two years of working as a chemical factory worker for the Shanghai
mechanical rubber belt company, Lin Li started her own clothing business in 1994
in a small shop that used to be a showroom for mechanical belts.
Lin Li started selling collections from Chinese and foreign designers. After a year, Lin began to design her own styles – they sold exceptionally well and within the first year another three stores opened.
Within the third business year, copies of Lin Li’s designs were found on the black market. As a result she decided to open a small factory producing her designs and so the JNBY brand was born. With increasing popularity of the JNBY brand, Chinese investors facilitated licensing and franchising opportunities. Lin Li seized the opportunity and expanded the JNBY business considerably.
Lin Li is now President and Creative Director of JNBY Co., Ltd and a mother of two children. She is very passionate about art and film and as a collector has been supporting young artists and projects all over China and Europe.
the jnby founder JNBY Womenswear Spring/ Summer 2013 Collection JNBY launches their first Contemporary Designer collection at Milan Fashion Week
Milan, September 2012 – JNBY is the Chinese Contemporary Designer brand that combines innovative style and design, inspired by fashion trends, art and industrial design. As one of the first independent brands from China, JNBY is expanding globally whilst increasing a strong retail presence in China, Japan, Canada and Russia. Beyond the boundary of age and the concept of a wardrobe JNBY targets females aspiring creativity though all life aspects.
The overriding theme of the JNBY Spring/ Summer 2013 collection combines minimalism with elegance – taking its inspiration from three themes.
African vibrance – the key inspiration derived from ethnic costumes and their unrivaled sense of decoration and color translates into bright Khaki to Gold, Red shades into Navy and Indigo Blue. The dress becomes the main item with exquisite materials and silk textures being widely applied.
Sport Elegance – for the JNBY brand this reoccurring theme remains important and is presented through soft lines whilst focusing on high end tech materials. The color range is matching other collection themes with classic light Green and Navy combined with Gold and Charcoal Grey.
Jungle – the various shades of typical jungle plants are matched through all facets of Greens and a relaxing interpretation of the Camouflage pattern. The theme is complemented with a stone washed denim program in
a multitude of fits.
contacts
Sales contact
info@point-mpbernardis.com
+39 022 024 32 38
Press contact
JNBY @ATTILA .IT
amira fritz – the artist
A POSSIBLE JOURNEY FROM SHAN GHAI TO PARIS
Amira Fritz was born in Germany in the 70s and studied photography in Karlsruhe and Zurich. Today she lives in Paris and investigates the production of the human portrait and the very idea of portraiture.
Amira’s family comes from a long tradition of gardeners and landscapers which has kindled her interest in the beauty and symbolism of flora and specifically floral arrangements. Amira rejects to be the “flower artist” yet she has a sensibility for combining nature and people and thus creating a special magic, which seems to reflect the personality of her subject.
Last year JNBY asked Amira Fritz to stage key pieces of the collection for women and men. Amira decided to take the brand on a real time journey from Shanghai to Paris. Real time meaning: no flights. All travel was conducted by car, by bus, by train, by foot even. Amira put together a special force made up of Kathi Kauder for styling and casting, Sophear Froment for location design, Manuela Kopp and Adam Szabo for hair.
Along the way the team seeked out real people which they styled with JNBY and subsequently staged using local flora and landscape as backdrop and props. The chosen locations however were not the obvious touristic hotspots one could expect, but strangely vast places, which all at once are nowhere and everywhere, slightly obsolete and beautiful.
In this sense Amira Fritz’s portrait series is a charming and personal view of all that lies in between Shanghai and Paris, between the East and the West.
The brand JNBY was established in Hangzhou, China in 1994.
As one of the first group of independent designer brands in China, today JNBY has already set direct distributors in Beijing, Shanghai, Hangzhou, Guangzhou, Shenzhen and Shenyang in China, New York in the U.S. and Vancouver in Canada in North America, who are responsible for the regional management of the brand and sales service of its products.
Beside direct distributors, the operation model of JNBY in China mainland is mainly applied through authorizing and managing brand dealers.
By now, JNBY has authorized about 200 dealers and operated over 600 terminal stores in almost all the firstand second-tier cities in China. Through years‘ brand operation, JNBY has become one of the most influential garments brand in China with strong brand character differentiations, winning wide recognition and support from customers.
JNBY had begun to expand its international market since 2004 and set up its first exclusive store in Moscow, Russia. In 2006, JNBY had opened 9 stores in Asia and Europe. In the end of 2007, this number had reached 12 and JNBY entered Japan market successfully. From 2008 to now, JNBY finished a series of updates and adjustments to its overseas stores. Now they have opened 39 stores all over the world, located in Japan, Singapore,
Canada, Thailand, Georgia, Korea and many others. In the end of 2011, together with several other famous brands of China such as Haier, Lenovo, Huawei, Lining and Herborist, JNBY was awarded by Forbes China as one of the Chinese brands who are most hopeful to be international. Meanwhile, JNBY has already become the market leader of Chinese women clothing brand to enter the global market.
As a designer brand commercially operated in middle to high-end market, JNBY is located in the aspiration of a young state. Through its decoding to individualized fashion tastes, JNBY builds a regional status symbol of time significance, conveying a living attitude of being natural and being true to yourself.
Conception of the brand: being natural, being true to yourself
Design technique: aspiring creativity
Style of the store: industrial postmodernism design
Target group: beyond the boundary of age and the concept of a wardrobe, JNBY targets on low-profiled and intelligent females who aspire creativity in life
JNBY – just naturally be yourself
Creativity:A top can also be worn as a skirt, or even a scarf. Beyond the basic function, JNBY ‘s designs offer you more options for your ever changing needs.
Quality:Fine natural materials such as cotton, linen, silk and wool are used in most of our products.
These fabrics provide comfort and texture, while also making you look good.
Originality: JNBY combines innovative style and designs that are inspired by trends in fashion,
art and industrial design, providing originality in every product.
What do you think about JNBY?
Kisses, AMY
LIN LI, THE DESIGNER CONTACT: Sales Contact info@point-mpdebernardis.com +39 02 2024 3238 Ufficio Stampa Attila&Co - jnby@attila.it +39 02 34970715 WEBSITE: http://www.jnbynyc.com/ |
Tidak ada komentar:
Posting Komentar