Ciao! qualche giorno fa vi ho accennato della giornata a Milano, in occasione dei numerosi eventi della città. Sono stata invitata ad un evento interessantissimo da MISAEL un brand emergente che presento oggi. Per vari motivi di scioperi e lavoro non ho potuto essere presente fisicamente, e questo mi è dispiaciuto moltissimo, ma ci tengo ugualmente a parlarvi del brand e il suo primo BLOGGER DAY del 20 APRILE!
Sono stata molto entusiasta dell' invito sia perché avendo visto il sito la collezione l'ho trovata bellissima ed anche perché lo staff MISAEL è davvero gentilissimo e disponibile. L'evento è stata un interazione reciproca tra le blogger italiane e il brand, il confronto è stato costruttivo e MISAEL ha condiviso la propria filosofia attraverso un installazione molto particolare e la presentazione della collezione A/I 2012/ 2013 e del progetto moda. MISAEL è un brand cinese che fa parte di un innovativa iniziativa multiculturale che tocca Oriente ed Occidente, basato su un LIFESTYLE CONCEPT che racchiude MODA, DESIGN, LETTERATURA, MUSICA, TEATRO E FOOD. Il team è internazionale e la collezione è stata realizzata a SHANGHAI sotto la direzione artistica di ANGELO CRUCIANI, da tempo impegnato a riqualificare il MADE IN CHINA. Si tratta di una COLLECTIVE STYLE COLLECTION, dove ogni designar che partecipa, firma i propri pezzi da protagonista, basandosi su un nuovo concetto di globalizzazione e femminilità senza tempo, fatta di curve e tagli netti, di molti tessuti come il panno in lana "rubato" alla tradizione militare russa, o i filati della maglieria sperimentale che riproducono perfettamente le caratteristiche del cashmere e della seta. Le ispirazioni sono tratte da epoche diverse e per questo la collezione risulta versatile e d'avanguardia, romantica e futuristica insieme. La parola d'ordine della maglieria è ONE SIZE, ovvero una vestibilità studiata per adattarsi al meglio ad ogni corporatura. I colori predominanti sono il ROSSO, il NERO, il BIANCO, ARGILLA di PERSIA e CIPRIA. MISAEL sta facendo conoscere le sue collezioni in tutto il mondo ed ha già partecipato ad eventi come la DESIGN WEEK di MILANO, la DESIGN WEEK di HONG KONG ed è presente da 3 stagioni alla MILANO FASHION WEEK. Le concept areas sono distribuite a MILANO, VICENZA, FERRARA, CAPETOWN e SHANGHAI. Sono davvero curiosa delle future iniziative di MISAEL che spero di raccontarvi presto e in diretta, naturalmente con molte immagini!Vi lascio le bellissime immagini che ritraggono i capi MISAEL in un meraviglioso concept mood.
IN FONDO AL POST TROVATE TUTTI I LINK MISAEL
Conoscevate questo progetto moda così innovativo?
Che ne pensate delle immagini del 'installazione?
A presto! Amy
GRAZIE ALLO STAFF MISAEL!
Hello! some days ago, i've written about the day i've spent in Milano, to join some events in the city. Some days before i've been invited from MISAEL to join a very interesting event. MISAEL it's a new brand. For some reasons about trains and work i couldn't go to the event ;( What a shame! However today the post is dedicated to the first MISAEL BLOGGER DAY on 20 April! I've been happy about the invitation because I've discovered the collection on the MISAEL WEBSITE and it's really beautiful and feminine and MISAEL staff is really kind and friendly. The event has been a good interaction between italian bloggers and the company, MISAEL has shared its philosophy through the presentation of the A/I 2012/ 2013 collection and the whole fashion project. MISAEL is a Chinese brand and is part of and multicultural project about WEST and OVEST, based on a LIFESTYLE CONCEPT who includes FASHION, DESIGN, LITERATURE, MUSIC, THEATHRE and FOOD. MISAEL team is international and the collection has bene realized in SHANGHAI with the Art Direction of ANGELO CRUCIANI, that works to riqualify MADE IN CHINA. Misael project is a COLLECTIVE STYLE COLLECTION, where different aerist signs their down items as designers. The concept is about a new globalization and timeless femininity, made of curves and straight cuts, many particular fabrics as the wool from the russian army tradition, or the experimental knitwear who can perfectly reproduce cashmere and silk features. Inspiration is from different ages, and makes the collection versatile. Some of the most important colors are Red, Black, White, "ARGILLA di PERSIA" and CIPRIA. MISAEL has already taken part to international events as the DESIGN WEEK di MILANO, DESIGN WEEK di HONG KONG and since 3 years takes part since to MILANO FASHION WEEK.Concept areas are working in MILANO, VICENZA, FERRARA, CAPETOWN and SHANGHAI.
I'm really curious about next MISAELevents, that i hope to tell you soon also
through my pics. Here are some of the fantastic pics from the collection! Did you know this innovative brand ?
THANKS TO MISAEL!
SEE YOU SOON ;) AMY
THANKS AGAIN TO MISAEL!
HERE THE LINK FOR WEBSITE: http://open.misael.eu/
Tidak ada komentar:
Posting Komentar